Un’altra assenza e adesso pare chiaro: la gerarchia in porta per l’Inter pare essere cambiata.
Ha provato a difendere il suo portiere Cristian Chivu nelle interviste recenti, spiegando che ogni tanto avrebbe giocato Josep Martinez ma, come sottolineato anche a Beppe Marotta nel corso dell’intervista su Dazn nel pre-partita di Cagliari-Inter, è la seconda consecutiva del portiere che gli fa da vice, come titolare per l’Inter.

La scelta di mandarlo in panchina che sa di bocciatura da parte di Chivu che ha così scelto Martinez come titolare a Cagliari, in una sfida che in un certo senso è anche delicata perché arriva nella stessa giornata in cui si sfidano Juve-Atalanta – già finita in pareggio – e Milan-Napoli a San Siro. Sommer, mandato fuori, rischia di aver perso il posto. E in futuro, l’Inter, pare avere le idee chiare sul nuovo portiere da prendere.
Le parole di Marotta sulla situazione Sommer
Ha preso voce il presidente dell’Inter che, nella sua intervista del pre-partita contro il Cagliari, ha risposto così alle domande su Sommer.
“Il fatto che giochi Martinez dà dimostrazione che la nostra è una realtà positiva. Se Chivu ha deciso così, ha i suoi motivi. Ma io penso che Sommer resti il portiere titolare”. Parole di chi probabilmente vuole preservare la situazione che comunque sta vivendo Sommer che, a differenza della passata stagione, non è più il portiere titolare fisso.
Con Inzaghi non aveva praticamente quasi mai perso il posto, se non per la Coppa Italia o per problemi legati agli infortuni. Motivo per cui, con Martinez titolare in Cagliari-Inter, si conferma sempre di più quella che è la sensazione sulla ricerca di un nuovo portiere per l’Inter. Perché, a gennaio o direttamente a luglio, l’Inter cambierà il proprio portiere, lasciando andare così lo svizzero.
Chi prende l’Inter come nuovo portiere? Due nomi su tutti
Dalla Serie A, due nomi su tutti, possono riguardare il futuro dei pali di San Siro. Il primissimo obiettivo dei nerazzurri, stando ai recenti rumors, porta alla scelta sull’ex Napoli e che questa sera sfida proprio i nerazzurri.

Si tratta di Elia Caprile, portiere che piace pure al Milan e che il Cagliari potrebbe liberare per 20-25 milioni di euro. Altrimenti, a cifre più o meno simili, c’è anche Zion Suzuki, recente idea per Chivu che lo avrebbe scelto volentieri anche in estate, avendolo conosciuto nella sua esperienza al Parma.