Inter, assalto a Pio Esposito: pronta un’offerta da 25MLN

Pio Esposito è senza ombra di dubbio la nota positiva di questo inizio di stagione della nuova Inter di Christian Chivu.

Nonostante sia un classe 2005 il giovane attaccante italiano ha dimostrato non solo di avere una personalità importante, ma anche di non patire la differenza di età con i colleghi, né in Serie A né tanto meno in Champions League. È dunque giusto che l’Inter si goda il suo talento ma che soprattutto se lo tenga stretto, cosa tutt’altro che scontata visto che a gennaio è in programma un vero e proprio assalto a Pio Esposito da parte di una grande d’Europa.

Pio Esposito
Assalto a Pio Esposito (LaPresse) – milanocalciocity.it

Assalto a Pio Esposito: Inter in guardia

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Pio Esposito, protagonista in positivo in questo inizio di stagione con la maglia dell’Inter. In molti avevano dubitato del classe 2005, non ritenendolo all’altezza della situazione dopo “appena” due stagioni positive in Serie B. In punta di piedi, però, il classe 2005 ha zittito tutti, offrendo prestazioni superlative prima in campionato e poi in Champions League.

Adesso è intenzione dell’Inter coccolarselo e blindarlo, ma c’è bisogno di un’accelerata importante perché quello invernale si pronostica un calciomercato particolarmente movimentato per quanto riguarda il futuro di Pio Esposito. Il rendimento del classe 2005 non è passato inosservato, al punto che diverse squadre sarebbero pronte a farsi avanti per lui a gennaio.

In estate si è parlato di un tentativo concreto da parte del Napoli, che avendo puntato alla fine su Hojlund si è auto escluso da questa corsa. Ma in qualche modo i campioni d’Italia potrebbero comunque avere un ruolo nel futuro di Pio Esposito, visto che avendo prelevando il danese dallo United potrebbe aver scatenato l’interesse dei Red Devils per il classe 2005.

25MLN per Pio Esposito: si chiude a gennaio

Il Manchester United potrebbe inserirsi nella corsa a Pio Esposito. Nulla di confermato, sia chiaro, ma avendo i soli Zirkzee e Sesko Ruben Amorim potrebbe anche pensare di rinforzare il proprio parco attaccanti con un giocatore forte fisicamente come il classe 2005.

Pio Esposito
Lo United potrebbe inserirsi nella corsa a Pio Esposito (LaPresse) – milanocalciocity.it

Stando a dati Transfermarkt, il valore dell’attaccante nerazzurro dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro, ma la sensazione è che una cifra del genere potrebbe non accontentare l’Inter, che già in estate si era fatta avanti con una richiesta di almeno il doppio per Pio Esposito, ricevendo ovviamente risposte negative dalla pretendenti, che però adesso dovranno rendersi conto che per meno di 50 milioni di euro l’attaccante non si muoverà da Milano.

Gestione cookie