Inter, Amsterdam non cambia il futuro: scelto il sostituto di Sommer

Da Amsterdam a Milano, nonostante la prestazione, le cose non cambiano su Yann Sommer.

Il portiere è finito nel calderone delle critiche e Cristian Chivu lo ha difeso a spada tratta, tant’è che seppur avesse voluto cambiare le scelte per i pali, dopo le tante critiche al portiere svizzero ha scelto di difenderlo, schierandolo in Ajax-Inter. Mossa vincente, si spera tra i tifosi nerazzurri, perché Sommer è stato protagonista di un’ottima partita giocata ieri ad Amsterdam, in Champions League.

Nuovo portiere per l'Inter al posto di Sommer
Nuovo portiere per l’Inter al posto di Sommer – MilanoCalcioCity (La Presse)

E adesso cerca continuità lo stesso portiere dell’Inter che, dopo le voci di mercato con destinazione Galatasaray, è rimasto all’Inter. Ma non sarà così in eterno, perché questo sarà comunque l’ultimo anno in nerazzurro. Come hanno fatto sapere da La Gazzetta dello Sport, infatti, Yann Sommer saluterà comunque l’Inter. E lo farà cambiando quelle che sono le gerarchie in porta, scegliendo Josep Martinez come nuovo titolare oppure con un nuovo portiere, che arriverebbe dalla Serie A attraverso quella che è un’occasione di calciomercato per i nerazzurri.

Calciomercato Inter: via Sommer, decisione già presa

Decisione che sarebbe comunque già stata presa da parte dell’Inter, per il ricambio generazionale e che vedrà Sommer out dal progetto tra gennaio e la fine di questo campionato.

Il contratto attuale è valido fino al 30 giugno 2026 e non ci sono le intenzioni di prolungare le cose, tra le parti. I nerazzurri, avessero perso Sommer in estate, avrebbero fatto una scelta davanti al bivio: tenersi Martinez come titolare oppure scegliersi un nuovo portiere, magari dalla Serie A.

Alla fine si è scelto di restare ancora con Sommer che, al centro della bufera per una partita non proprio impeccabile contro la Juventus, sarà comunque davanti al suo ultimo anno. A prescindere poi sia dalla positiva prestazione di Amsterdam che da quella negativa con la formazione bianconera.

Chi arriva al posto di Sommer? Due ipotesi

Ci sono due ipotesi per il futuro della porta a San Siro, per i nerazzurri. La prima è quella di andare verso una scelta legata al calciomercato e che, dalla Serie A, vede un’occasione ghiotta per l’Inter.

Sommer saluterà l'Inter
Sommer saluterà l’Inter – MilanoCalcioCity (La Presse)

Beppe Marotta potrebbe cercare di convincere il Napoli a cedere Meret, facendo leva sulla scelta di Alex di giocare titolare in maniera indiscussa se si considera che in azzurro rischia di perdere il posto dopo l’arrivo di Milinkovic-Savic. Altro obiettivo è Suzuki, portiere dal Parma che Chivu conosce benissimo per averlo già allenato ai crociati. Altrimenti, come altra ipotesi, quella di valorizzare Josep Martinez, dando al portiere ex Genoa un ruolo centrale e affiancandogli un vice.

Gestione cookie