Infortunio ed emergenza per Milan-Napoli: tempi di recupero lunghi

Prima di Milan-Napoli scatta quella che è una vera e propria emergenza in un ruolo preciso, col tecnico costretto alle scelte dopo l’infortunio.

Nella settimana di Coppa Italia dove il Milan gioca di più rispetto al Napoli con un giorno di riposo in meno rispetto ai partenopei che hanno invece giocato di lunedì contro il Pisa, i club lavorano a quella che è la settimana che appunto porta al match ad alta quota.

Scatta l'emergenza infortuni prima di Milan-Napoli
Scatta l’emergenza infortuni prima di Milan-Napoli – MilanoCalcioCity (La Presse)

La capolista e campione in carica in Serie A del Napoli arriverà a San Siro in un match che vede entrambi i club coinvolti in alcuni problemi legati ai recenti infortuni e che vedrà, per una delle due squadre, quella che va considerata come vera e propria emergenza infortuni.

Un altro problema dopo Leao: altra assenza per Milan-Napoli

Dopo Leao, un altro giocatore ha faticato e non poco in questo inizio di campionato, non permettendo al suo allenatore di essere a disposizione delle sfide delicate di queste prime partite di stagione.

Si tratta di un problema che manda in apprensione il club che, in uno sfogo social da parte del presidente in questione, ha attaccato duramente la Lega e non solo, per quelli che sono a suo parere i motivi per cui si è infortunato proprio nell’ultimo turno di campionato.

Il Napoli ha perso per infortunio Alessandro Buongiorno che sicuramente salterà Milan-Napoli. Per gli azzurri è un problema non da poco considerando che punta al rientro di Amir Rrahmani, ma sul quale non vuole rischiare una ricaduta Antonio Conte che potrebbe quindi scegliere una difesa tutta da reinventare, senza ben due titolari a San Siro.

Emergenza infortuni: formazione inedita e tempi lunghi

Salterà Milan-Napoli, ma Alessandro Buongiorno non è l’unico infortunato per il match a San Siro. Recupererà Rafael Leao il club rossonero, mentre il Napoli vedrà out il lungodegente Lukaku, dovendo poi fare i conti con l’emergenza in difesa.

Brutte notizie per Antonio Conte
Brutte notizie per Antonio Conte – MilanoCalcioCity (La Presse)

Buongiorno si aggiunge alla lista dei calciatori assenti e a San Siro, la coppia in difesa, potrebbe essere composta da Sam Beukema e Juan Jesus. Sulla destra Giovanni Di Lorenzo e intoccabile, invece, c’è a sinistra Leonardo Spinazzola. Per Buongiorno, in ogni caso, si teme il lungo stop all’ombra del Vesuvio. Il centrale ex Torino potrebbe rientrare dopo la sosta. E questo obbliga, di riflesso, anche all’assenza in Nazionale nei delicati impegni a ottobre per il Commissario Tecnico Gennaro Gattuso che non potrà contare su di lui.

Gestione cookie