Il Real ne fa fuori un altro: da Madrid a Milano, affare a gennaio

Il Real Madrid avrebbe scelto di puntare sulla rivoluzione per l’organico a disposizione di Xabi Alonso.

Seguendo quelle che sono le idee del tecnico spagnolo, che ha messo in chiaro che alcuni elementi della sua rosa sono in uscita, il Real Madrid si prepara al percorso di rinnovamento e questo riguarda anche una vecchia idea del calciomercato per i club di Serie A.

Dal Real Madrid alla Serie A
Dal Real Madrid alla Serie A – MilanoCalcioCity (La Presse)
Associated Press / LaPresse
Only italy and Spain

Si tratta di Ferland Mendy che, scavalcato ormai da Alvaro Carreras e Fran Garcia nelle gerarchie, dovrà cercarsi una nuova squadra. Sembrava intoccabile quando è arrivato a Madrid ma le cose, da qualche anno a questa parte, sono cambiate. Sulla fascia che per un decennio intero è stata occupata dalla leggenda brasiliana, l’ex madrileno Marcelo, non ci sarà più Ferland Mendy che diventa, di fatto, un’occasione low cost per chi lo prenderà a gennaio e magari proprio in Serie A.

Mercato, un altro addio da Madrid: occasione in Serie A

Non è più giovanissimo l’ex terzino del Lione classe ’95, che verrà tagliato fuori dal progetto al Real Madrid.

Carreras e Fran Garcia sono i principali indiziati al ruolo di terzini a sinistra, per il progetto con Xabi Alonso che è da poco cominciato.

Un altro addio, in sostanza, dopo quelli già registrati o in programma per il futuro delle Merengues. Ed è questo che permetterà ai club di Serie A di provare ad ingaggiare proprio Ferland Mendy che, rientrando dai suoi problemi fisici – fino ad ora le noie muscolari non gli hanno permesso di giocare nessuno tra i match della stagione -, potrebbe fare al caso di due club in particolare.

Dove giocherà Mendy: due ipotesi in Italia, le cifre

Ferland Mendy piace in Arabia Saudita e l’esperienza al Real Madrid sarebbe volta al termine come riportano, tra le ultime di calciomercato, da Fichajes.net. Ma il francese vorrebbe rilanciarsi a grandi livelli. Gli stessi potrebbe trovarli a Milano dove, a causa dell’esigenza di dare sia a Chivu che ad Allegri una soluzione come alternativa sulle corsie, si potrebbe cogliere al volo l’occasione di calciomercato a basse cifre.

Ferland Mendy in Serie A
Ferland Mendy in Serie A – MilanoCalcioCity (La Presse)

Prendere Ferland Mendy a gennaio potrebbe avere un valore da 5-10 milioni di euro. Il costo del cartellino è a queste cifre che si aggira, ma non si esclude neppure un prestito con opzione di riscatto con i Blancos vorrebbero rinunciare al suo ingaggio che è valido fino al 30 giugno 2028. Chiaro è che, se dovesse firmare in Serie A, arriverebbe un taglio netto del suo stipendio rispetto appunto agli attuali 5 milioni di euro. Con il Milan o con l’Inter, lo stipendio sarà da 2-3 milioni di euro a stagione.

Gestione cookie