Il contratto di Mike Maignan in scadenza nel giugno 2026 costringe il Milan a non correre rischi in vista della prossima stagione (estate).
Di perdere a zero un calciatore del genere dalle parti di via Aldo Rossi non ne avrebbero alcuna intenzione, motivo per il quale il club rossonero starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cedere il proprio capitano e portiere titolare già a gennaio, nonostante tutti gli sforzi fatti in estate per convincerlo a restare.

Portare avanti i discorsi per il rinnovo con la possibilità che saltino definitivamente è un rischio, motivo per il quale il Milan preferisce guadagnare qualcosa dall’uscita di Maignan così da autofinanziarsi l’operazione che porterebbe in rossonero un nuovo portiere, già individuato e bloccato dalla dirigenza.
Il Milan vende Maignan a gennaio: il sostituto
Il prossimo futuro di Maignan potrebbe già essere lontano dal Milan e da Milano. Al momento i discorsi per il suo rinnovo di contratto non sarebbero stati ancora ripresi, e la sensazione è che mai succederà, anche perché dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero preso una decisione importante, oltre che definitiva.
Considerando i rapporti oramai marci tra le parti, scrivono i colleghi di Football Insider che il Milan potrebbe prendere in considerazione la possibilità di vendere Maignan già a gennaio così da guadagnare qualcosa dalla sua oramai scontata uscita. L’idea è non solo quella di non commettere lo stesso errore fatto con Donnarumma, ma anche di incassare una cifra che possa permettere al club di chiudere di conseguenza per il sostituto del francese, portiere che stando alle ultime notizie dovrebbe arrivare dalla Premier League, e non dalla Serie A come invece si pensava.
L’erede di Mike Maignan al Milan potrebbe infatti essere Bart Verbruggen, classe 2002 del Brighton e titolare della Nazionale olandese, con la quale è già riuscito a toccare e superare quota 20 presenze.
Il sostituto di Maignan arriva dalla Premier
Bart Verbruggen del Brighton potrebbe essere il sostituto di Maignan al Milan. L’olandese ha una valutazione attuale che si aggira attorno ai 30 milioni di euro, cifra alla quale il club rossonero si potrà spingere se riterrà il ragazzo meritevole di tale investimento.

Nel frattempo. comunque, il direttore sportivo Igli Tare starebbe valutando anche altri portieri, alcuni dei quali provenienti dalla Serie A, come ad esempio Zion Suzuki del Parma ed Elia Caprile del Cagliari, per certi il preferito, non solo per una questione di nazionalità, dato che è italiano e non creerebbe problemi a livelli di liste, ma anche perché sta dimostrando di essere un grande portiere con parate di livello che spesso hanno permesso alla formazione sarda, anche in questo inizio di stagione, di portare a casa punti pesanti ed importanti.