Il Milan scarica Gimenez: scambio in Germania a gennaio

Il suo personalissimo, e complicato, inizio di stagione avrebbe portato il Milan a prendere una decisione clamorosa su Santi Gimenez.

Stando alle ultime notizie, infatti, nel prossimo calciomercato invernale il Diavolo potrebbe decidere di scaricare il Bebote inserendolo come contro partita tecnica in un’operazione di scambio con un collega, anche lui attaccante, proveniente dalla Germania. In 12 mesi l’attaccante messicano rischia così di non essere riuscito a conquistare non tanto i propri tifosi quanto il Milan, che comportandosi così potrebbe indirettamente rinnegare l’importante investimento da oltre 35 milioni di euro fatto nel gennaio del 2025.

Serhou Guirassy
Il Milan scambia Gimenez in Germania (LaPresse) – milanocalciocity.it

Il Milan scarica Gimenez e lo usa come pedina di scambio

Il tempo di Santiago Gimenez al Milan potrebbe già essere finito. Il complicato inizio di stagione del Bebote ha fatto ricredere la società rossonera dell’importante investimento fatto poco meno di 12 mesi fa, ma in negativo ovviamente, anche perché il messicano sembrerebbe entrato in loop negativo dal quale non parrebbe in grado di uscire.

E un giocatori in tale stato, in una stagione dove bisogna ripartire centrando la qualificazione in Champions League, il Milan non se lo può permettere, motivo per il quale starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di scaricare Gimenez al migliore offerente già a gennaio. Il giocatore avrà dunque questi mesi a disposizione per cercare di far ricredere, questa volta in positivo, tutta la piazza, anche se dalle parti di Casa Milan avrebbero già in mente una soluzione per il messicano.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan potrebbe utilizzare Santiago Gimenez come contropartita tecnica in un eventuale scambio con il Borussia Dortmund per Serhou Guirassy. Così facendo in rossonero si trasferirebbe un centravanti pronto, ma soprattutto allegriano, mentre in Germania arriverebbe un attaccante alla ricerca di fiducia che in un contesto come quello giallonero potrebbe trovare praticamente subito.

Milan-Gimenez: la posizione del messicano

Da sempre tifoso milanista, Santiago Gimenez potrebbe non aver sfruttato al meglio quella che potrebbe essere stata l’occasione della sua carriera, quanto meno dal punto di vista sentimentale. Al Milan nessuno è contento del messicano, neanche lo stesso Allegri, che in estate ha cercato di fare il possibile per privarsene e sostituirlo con un calciatore più idoneo al suo stile di gioco.

Santiago Gimenez
Milan, a gennaio di deciderà il futuro di Gimenez (LaPresse) – milanocalciocity.it

Presto ci sarà la resa dei conti, anche perché a gennaio si potrebbe, ed anzi, si deciderà il futuro di Santiago Gimenez. Il Bebote ha a disposizione questi mesi per convincere il Milan a puntare su di lui, sennò l’idea di un possibile scambio con Guirassy potrebbe incredibilmente prendere quota, a patto che ovviamente il Borussia Dortmund apra a questa soluzione. Staremo a vedere.

Gestione cookie