L’Inter è alla ricerca di nuovi colpi da poter inserire nella rosa di Cristian Chivu: l’obiettivo è riportare in nerazzurro un grande nome.
La rosa nerazzurra è già molto forte e competitiva ma non ancora completa per come la vorrebbe Cristian Chivu. Ci sono ancora delle cose da sistemare e da valutare in vista del futuro, con la squadra che andrà sicuramente ringiovanita nei reparti principali per fare in modo che si possano costruire solide basi in vista degli anni a venire.

L’Inter sta studiando diversi calciatori giovani che si stanno esprimendo bene in giro per l’Europa e tra questi c’è una vecchia conoscenza nerazzurra che può fare al caso di Chivu.
Inter, colpo in difesa: piace un ex nerazzurro
La stagione dell’Inter è iniziata con luci e ombre che fanno preoccupare ed esaltare i tifosi a fasi alterne. Ci sono tante cose da aggiustare e rivedere in casa Inter e la dirigenza si è messa già al lavoro con il tecnico per risolvere tutti i problemi il prima possibile, anche operando in maniera importante sul mercato.
L’Inter ha già una rosa forte e qualitativa ma Chivu ha chiesto ulteriori innesti a gennaio e poi in estate per restare competitiva ad alti livelli anche per il futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter è sulle tracce di un ex difensore nerazzurro: lo possono comprare con la recompra inserita nell’accordo con il nuovo club.
Torna di moda Aleksandar Stankovic: c’è la recompra
L’Inter in estate dirà addio a Francesco Acerbi e a Stefan de Vrij. I due difensori centrali stanno facendo ancora molto bene in nerazzurro in questa stagione ma la loro età non permette di pensare al futuro in maniera serena e ottimistica. Servono altri colpi nel reparto più importante per Chivu che ha chiesto giocatori giovani ma già ricchi di esperienza.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, tra i nomi sondati dall’Inter per la difesa torna di moda anche quello di Aleksandar Stankovic. Il centrale e figlio d’arte è stato per anni in nerazzurro ma in estate ha deciso di fare uno step in avanti in carriera e avere modo di puntare sulle sue doti: l’Inter lo ha ceduto al Club Brugge a titolo definitivo.
Stankovic al Club Brugge sta facendo benissimo e l’Inter sta valutando la sua recompra: è presente una clausola d’acquisto nell’accordo con il club belga e in estate può essere esercitata.

Inter su Stankovic: le cifre della recompra
La recompra di Stankovic per l’Inter costerà cara. Ceduto a 10 milioni di euro, i nerazzurri si sono riservati il diritto di riacquistare il calciatore per 23 milioni nel 2026 e per 25 milioni nel 2027. Inoltre è stata anche inserita una percentuale sulla rivendita compresa tra il 12% e il 15%.

Insomma cifre molto alte per un calciatore che era già di proprietà e sul quale non è stato fatto affidamento a causa dell’età – è un 2005 – ma che in estate può tornare a cifre quasi triplicate per prendersi la scena in nerazzurro.