Frattesi via dall’Inter: colpo prenotato a gennaio in Serie A

Davide Frattesi è ancora a caccia di spazio che, pure con Chivu, rischia di non trovare all’Inter.

Dopo la separazione con Inzaghi e a prescindere dall’allenatore, erano venute fuori alcune ipotesi per il suo futuro lontano dai nerazzurri. Alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto ma, se non dovessero cambiare le cose, il talento italiano cercherà spazio altrove per non perdere il posto in Nazionale, tornando a sentirsi importante anche se lontano dal club di Milano.

Davide Frattesi lascerà l'Inter
Davide Frattesi lascerà l’Inter – MilaniCalcioCity (La Presse)

È infatti Tuttosport a svelare le ultime notizie di calciomercato che riguardano proprio il centrocampista ex Sassuolo, che resta tra le principali idee dei top club d’Italia, pronti ad approfittare di una situazione che sta diventando scomoda per lui. Se non dovesse trovare spazio, allora Frattesi lo cercherà altrove e chiederà la cessione già entro gennaio dall’Inter.

Calciomercato: il colpo a gennaio è Frattesi, la destinazione

La destinazione in Serie A, per Davide Frattesi, è in una delle big che competeranno con l’Inter per la lotta Scudetto. I nerazzurri, già da questo week-end, vogliono rimettersi in corsa e ambire ad un ruolo da anti-Napoli.

Spazio rischia di non esserci più per Davide Frattesi, calciatore che chiederebbe di fatto la cessione qualora le cose non dovessero cambiare. Anche contro il Sassuolo potrebbe vedersi scavalcato da Sucic che, con Barella e Calhanoglu, andrebbe a completare il reparto in mezzo al campo dei nerazzurri. A quel punto, pur finendo in una rivale Scudetto, occhio alla destinazione in Serie A.

Napoli e Juventus tra le prime idee per Frattesi, ma con la prima che risulterebbe una destinazione dove vivrebbe, a quel punto, una situazione simile a quella in nerazzurro. Ecco perché rientra in auge, tra le ipotesi più accreditate, quella del salto alla Roma per finire in un ruolo da titolare e accanto a Manu Konè, nel centrocampo forte a disposizione di Gian Piero Gasperini da gennaio in poi.

Le cifre dell’affare Frattesi in Serie A

Chiaro è che la Roma, così come in estate, non si spingerà oltre le proprie intenzioni economiche su Davide Frattesi. I circa 40 milioni chiesti dall’Inter risultano eccessivi per una Roma che si spingerà massimo sui 20-25 milioni di euro.

Le cifre dell'affare Frattesi
Le cifre dell’affare Frattesi – MilanoCalcioCity (La Presse)

Discorso piuttosto simile dalla Premier League, qualora dovesse tornare a bussare alle porte degli uffici della sede dell’Inter, il Newcastle di Sandro Tonali. Il club dei Magpies potrebbe puntare su un altro italiano, dopo aver già tolto alla Serie A un talento come l’ex Milan.

Gestione cookie