Associazione Italiana Calciatori e Milano CalcioCity lanciano la prima edizione di “FOOTBALL SOCIAL CLUB”: una giornata dedicata al modo di intendere il calcio, oggi e nel prossimo futuro che stiamo costruendo tutti insieme.
Innovazione, comunicazione, start-up, gaming ma, soprattutto: calcio. L’evento troverà ospitalità il 30 settembre a BASE, luogo iconico-fabbrica simbolo della Milano che produce idee.
L’obiettivo di “FOOTBALL SOCIAL CLUB” è raccontare ed ascoltare le analisi e le visioni di chi il calcio lo gioca, lo ama e lo vive tutti i giorni. Un modo di confrontarsi per uscire dalla sensazione di costante contingenza. Per raccogliere e proporre idee per il futuro di questo sport, partendo dai suoi protagonisti: i calciatori e le calciatrici.
Vi aspettiamo il 30 Settembre a BASE con una serie di talk e una conference con riflessioni sul presente e il futuro del calcio con un’attenzione al mondo green e responsabile: nella stessa giornata, infatti, in collaborazione con Coldiretti Milano e con il Comune di Milano verranno donati 50 alberi, uno per ogni ospite dell’evento, per un progetto di riforestazione urbana e saranno presentati i progetti di QuBI-Cariplo per la lotta alla povertà alimentare minorile nelle periferie di Milano.