Estupinan non convince: nuovo esterno dalla Bundesliga a gennaio

Si credeva potesse recuperare per il Pisa, ma invece Pervis Estupinan potrebbe alzare bandiera bianca anche per la sfida di venerdì sera.

E menomale che l’infortunio subito in Nazionale non doveva essere nulla di grave. Tra uno stop e l’altro, comunque, l’ecuadoriano continua a non convincere dalle parti di Milanello, complice anche un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Adesso l’ex Brighton avrà questi pochi mesi a disposizione per far cambiare idea a tutti, ma stando alle ultime notizie il Milan avrebbe già individuato il sostituto di Pervis Estupinan.

Alejandro Grimaldo
Il sostituto di Estupinan arriva dalla Bundesliga (LaPresse) – milanocalciocity.it

Si tratta di uno degli esterni più forti e decisivi non solo di tutta la Bundesliga, ma di Europa, giocatore in scadenza nel giugno 2026 e che diventa a gennaio un’opportunità che il Diavolo non vuole lasciarsi scappare.

Estupinan non convince: i tempi di recupero si allungano

Pervis Estupinan è stato preso dal Milan per non far rimpiangere Theo Hernandez, cosa che fino a questo momento non è assolutamente successa. Anzi. Più Davide Bartesaghi non ha fatto sentire l’assenza del francese piuttosto che l’ecuadoriano, che tra adattamento ed infortunio ha praticamente giocato poco, e male, in questo inizio di stagione.

La speranza è che ovviamente al suo ritorno in campo le cose possano cambiare, ma la sensazione è che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di rivederlo a disposizione. In molti pensavano che Estupinan potesse rientrare quanto meno tra i convocati per la sfida di venerdì contro il Pisa, ma invece così non sarà.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, infatti, l’ecuadoriano potrebbe alzare bandiera bianca anche per la prossima sfida di campionato, con l’auspicio (e l’obiettivo) di riprendersi il posto sulla fascia sinistra in occasione del turno infrasettimanale contro l’Atalanta. Davide Bartesaghi lo sostituirà anche contro il Pisa, con il serio rischio che possa diventare presto il titolare inamovibile se la sua crescita dovesse viaggiare a ritmi così spediti.

Il Milan piazza il colpo dalla Bundesliga

Pervis Estupinan ha questi pochi mesi a disposizione per dimostrare di meritare il Milan, sennò potrebbe incredibilmente essere addio già nel prossimo calciomercato invernale. È tutto da confermare e verificare, ma nel frattempo lato via Aldo Rossi si starebbe cominciando a muovere qualcosa di interessante.

Alejandro Grimaldo
Milan, occhio all’occasione Grimaldo (LaPresse) – milanocalciocity.it

Stando alle ultime notizie, infatti, se il rendimento di Estupinan dovesse continuare ad essere questo, il Milan potrebbe anche pensare di fare un tentativo per Grimaldo del Bayer Leverkusen, esperto esterno spagnolo, perfetto nel 3-5-2, in scadenza di contratto nel giugno 2027. Valutato da Transfermarkt circa 30 milioni di euro, l’ex Benfica potrebbe lasciare la Germania anche per molto meno considerata la sua situazione contrattuale. Staremo a vedere.

Gestione cookie