L’Inter sta iniziando a costruire il proprio futuro: la società ha già deciso 5 addii importanti alla fine della prossima stagione.
I nerazzurri sono alla ricerca di se stessi e dopo la sciagurata stagione conclusa male con Simone Inzaghi, ora l’obiettivo è quello di tornare a vincere qualche trofeo importante e tornare a far gioire i tifosi che hanno sofferto molto lo scorso anno con le delusioni arrivate su tutti i fronti.

Il piano della dirigenza dell’Inter è molto chiaro: ringiovanire man mano la rosa e restare a livelli altissimi con il progetto Chivu che può rendere innovativo il modo di far calcio in nerazzurro.
Calciomercato Inter, cinque addii importanti a fine stagione
La rosa dell’Inter è di un livello molto alto e in estate è stata anche migliorata con innesti di calciatori giovani e dal grande futuro che possono apportare grandi miglioramenti già in questa annata, con Chivu che crede molto nel lavoro giovanile per poter puntare a grandi obiettivi nel presente e nel futuro.
L’Inter ha un’età media molto alta rispetto alle altre squadre della Serie A e per questo motivo è già pronto un piano per ringiovanire ancora di più l’organico a disposizione del tecnico.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter ha già deciso di dire addio a cinque calciatori che oggi fanno parte della rosa di Chivu.
Inter, chi sono i cinque calciatori che andranno via
L’Inter ha iniziato un primo progetto di ringiovanimento della rosa. In alcune zone del campo ci sono già stati importanti cambiamenti ma a fine stagione si procederà a un taglio ancora più massiccio della vecchia guardia.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha deciso di lasciar partire cinque calciatori che sono in scadenza di contratto e che occupano una casella importante dal punto di vista economico e che ora non rientrano nei piani di Chivu.
Mkhitaryan, de Vrij, Sommer, Darmian e Acerbi sono al passo d’addio: sono tra i calciatori più anziani della rosa e verranno rimpiazzati con nomi sicuramente importanti ma molto più giovani.

Cinque innesti nuovi a giugno: il piano dell’Inter
L’Inter vuole ringiovanire fortemente la rosa ed è pronta a investire cifre importanti per portare calciatori di grande livello ma ancora nel fiore della carriera: tra i nomi sondati per la porta e per la difesa ci sono Elia Caprile e Konstantinos Koulierakis, oltre al sogno Upamecano. Con questi tre colpi si metterebbe in ordine definitivamente il reparto difensivo.

Per la fascia e per la mediana, a posto di Darmian e Mkhitaryan, si stanno studiando diversi nomi sia in Serie A che all’estero e non è da escludere qualche sorpresa in arrivo dal Mondiale.