È stato annunciato l’accordo per la cessione delle quote di maggioranza del club e con i rumors su Galliani che tornano tra i principali in Italia.
Perché dello storico dirigente rossonero, che ha cambiato per sempre la storia prima del Milan negli anni d’oro con Silvio Berlusconi e poi al Monza, dove ha comunque scritto pagine indelebili nella storia del club brianzolo per la primissima volta del Monza in Serie A, si è parlato proprio in quest’ultimo periodo.

Tra i principali rumors nel calcio, il nome di Galliani è tornato in auge per le voci riguardanti il suo ritorno in Serie A. In una figura di spicco, seppur lontano da Monza, col club che avrebbe chiuso un accordo per cedere le quote di maggioranza ad altri investitori. Gli eredi di Silvio Berlusconi avrebbero scelto di fare un passo indietro, decidendo di vendere le quote della Fininvest ad altri imprenditori.
Fine di un’era: cambia la proprietà italiana, cessione del club
È la fine dell’era Berlusconi al Monza, con l’accordo che è stato annunciato questa mattina dal giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, con il fondo americano del Beckett Layne Ventures che ha prelevato praticamente l’80% delle quote del Monza, lasciando in possesso della famiglia Berlusconi il 20%.
Amministrato da Adriano Galliani, le decisioni del club adesso passeranno per il nuovo fondo americano. Entro giugno 2026, come fa sapere la stessa fonte, ci sarà il totale disimpegno da parte della Fininvest, che lascerà definitivamente il Monza.
E a quel punto, la separazione dal club brianzolo – se non prima – potrebbe arrivare anche per Adriano Galliani che può definitivamente tornare a casa sua: al suo vecchio e amato Milan.
Adriano Galliani tornerà a casa: la rivelazione sul nuovo ruolo
Potrebbe diventare il nuovo vice-presidente del Milan, dopo la separazione con il Monza, Adriano Galliani.

Aveva provato a respingere le voci su un suo ritorno al Milan quando, interpellato per la sua “apparizione” a San Siro, aveva spiegato in una delle ultime intervista del suo legame col club rossonero. Non intaccando mai gli impegni e i doveri col Monza, ha sempre seguito la sua squadra del cuore, che è proprio la formazione di San Siro. E adesso, in questa probabile ultima parentesi che vivrà nel mondo del calcio, Adriano Galliani potrebbe chiudere un cerchio. Tornando al Milan, arriverebbe per fare da vice-presidente, con Cardinale che lo avrebbe scelto come figura di spicco per dare al Milan quell’identità che serve per tornare in alto.