Colpo “alla Maignan”: il nuovo portiere del Milan arriva a gennaio

Dopo quanto successe con Mike Maignan e col portiere in uscita a causa della sua situazione contrattuale, il Milan proverà a replicare il colpo.

Come successe proprio col portiere francese, per un futuro da titolare al Milan, occhio alla posizione di uno dei portieri più interessanti del calcio in Francia e precisamente dal Tolosa.

Colpo in porta alla Maignan per il Milan
Colpo in porta “alla Maignan” per il Milan – MilanoCalcioCity (La Presse)

Oltre alle due soluzioni in Italia, c’è quella sulla quale Igli Tare potrebbe puntare a sorpresa, prelevando il portiere francese dalla Ligue 1, come fece Maldini diversi anni fa ormai, quando fu costretto a salutare a zero Gigio Donnarumma, sostituendo proprio il portiere e capitano dell’attuale Nazionale con l’arrivo di Maignan. L’esperienza di Mike, in rossonero, pare essere arrivata ai titoli di coda. E conferme arrivano dall’estero.

Calciomercato Milan: colpo “alla Maignan”, affare a gennaio

È dall’estero che fanno sapere delle intenzioni del Milan, stanco di aspettare Maignan su un rinnovo che resta in stand-by.

Per evitare l’addio a zero, la possibilità è quella di vedere Maignan via dal Milan già a gennaio, con l’operazione in uscita che porterebbe il portiere francese in Premier League, attraverso una cessione da circa 20 milioni di euro, per l’occasione che vogliono cogliere al volo club come Chelsea e Manchester United. Ma a quel punto, chi prenderà il Milan in porta?

In pole, stando a ciò che svelano da Fichajes.net oggi, ci sarebbe il portiere che sta monitorando anche l’Atletico Madrid, direttamente dalla Ligue 1. Si tratta di Guillaume Restes, estremo difensore del Tolosa e classe 2005 che a soli 20 anni potrebbe essere pronto al grande salto in Serie A, per giocare al Milan. Dovesse concretizzarsi il tutto e per 20-25 milioni di euro, il Milan già a gennaio andrebbe a sostituire Maignan, restando poi con Terracciano e Torriani come soluzioni da vice per la porta di Allegri.

Milan, il portiere arriva a gennaio: le alternative

Dovesse non arrivare Restes, il Milan dovrà in ogni caso sistemare quella che è la complessa situazione venuta fuori sul ruolo del nuovo portiere da dare ad Allegri sia per questa stagione che per il Milan che sarà del futuro.

Elia Caprile
Caprile tra le opzioni in porta per il Milan – MilanoCalcioCity (LaPresse)

Ed è per questo che i rossoneri, nella lista di Igli Tare, stanno inserendo diverse opzioni. Una tra queste, dalla Serie A, porta ad Elia Caprile che sta brillando col Cagliari dopo aver sfiorato l’esperienza in una big d’Italia soltanto nell’annata scorsa al Napoli. A distanza di un anno, infatti, potrebbe essere pronto lo stesso Caprile, che arriverebbe in rossonero per una cifra simile a quella che il Milan investirebbe per Restes. La terza opzione è quella di Zion Suzuki.

Gestione cookie