Neanche il tempo di provare a convincere mister Christian Chivu che quest’ultimo avrebbe già fatto fuori il suo calciatore.
E l’esclusione in Ajax-Inter di questa sera non è assolutamente da prendere sotto gamba, anche perché il tecnico nerazzurro è arrivato a preferirgli un calciatore addirittura più giovane pur di non farlo scendere in campo. Ovviamente da qui ai prossimi mesi gerarchie e considerazioni potrebbero cambiare, ma la sensazione è che la strada intrapresa porterà il ragazzo a salutare la Pinetina già a gennaio.

A conferma di questo il fatto che l’Inter avrebbe anche individuato il profilo sul quale andare a puntare (e investire) per sostituirlo.
Chivu l’ha bocciato: l’esclusione contro l’Ajax pesa
Alla vigilia della sfida contro l’Ajax si pensava che il calciatore potesse finalmente avere la sua opportunità con la maglia dell’Inter, ma Christian Chivu ha deciso di stupire tutti escludendolo ancora una volta. In molti cercano di non utilizzare la parola bocciatura, ma è inevitabile che si tratti proprio di questo, anche perché il tecnico nerazzurro gli ha addirittura preferito un giocatore ancora più giovane.
Un’esclusione del genere fa riflettere tutte le parti in causa, calciatore compreso, che potrebbe cominciare a prendere in considerazione la possibilità di lasciare l’Inter a gennaio per trovare migliore fortuna altrove. Ovviamente si tratta di supposizioni, ma se da qui a gennaio le cose non dovessero cambiare è inevitabile che un pensierino lo potrebbe fare, soprattutto in virtù del processo di crescita e consacrazione che deve ancora completare.
La sensazione, però, è che questo a prescindere terminerà in nerazzurro, visto che da qui a gennaio Ange-Yoann Bonny avrà le sue opportunità con la maglia dell’Inter, e dovrà essere bravo a sfruttarle per ripagare la fiducia non solo di Christian Chivu, ma anche della proprietà, già pronta a muoversi di conseguenza se le cose non dovessero andare come previsto.
L’Inter ha già deciso come sostituirlo
Stanno cominciando a sorgere dei dubbi attorno all’ingaggio di Ange-Yoann Bonny, anche se alcuni colleghi, TMW in particolare, non parlano di bocciatura per il francese nonostante l’esclusione di questa sera contro l’Ajax.

Arriverà il suo momento, all’Inter ne sono sicuri, anche se dalle parti di via Liberazione avrebbero già cominciato a studiare piani alternativi qualora il rendimento nei prossimi mesi non dovesse migliorare. Stando alle ultime notizie, infatti, qualora Bonny non venisse ritenuto all’altezza l’Inter potrebbe anche pensare di inserirlo in un eventuale nuovo discorso con l’Atalanta per Ademola Lookman, così come valutarne una cessione in prestito per permettergli di crescere e consacrarsi così da tornare poi la prossima estate, o in quella del 2027, da giocatore più completo. Staremo a vedere.