Chivu fa fuori Frattesi: accordo per gennaio, resta in Serie A

Se neanche Christian Chivu è riuscito a trovare una collocazione per Davide Frattesi significa che la situazione è delicata.

Il centrocampista italiano aveva deciso di restare all’Inter anche in questa stagione per giocarsi le sue chances, ma la sensazione è che le cose non sono decisamente andate secondo le aspettative. Per questo motivo Frattesi si starebbe cominciando a guardare intorno in vista del prossimo calciomercato invernale, valutando seriamente la possibilità di andare via da Milano con l’intento di ritrovare quella fiducia e continuità che lo metterebbe nelle condizioni di meritarsi e conquistare la maglia della Nazionale in vista dei prossimi (ipotetici) Mondiali.

Davide Frattesi
Chivu fa fuori Frattesi (LaPresse) – milanocalciocity.it

Chivu fa fuori Frattesi: la decisione in vista di gennaio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Davide Frattesi, sempre più ai margini del progetto tecnico di Christian Chivu. Nessuno si sarebbe aspettato un impiego così limitato del centrocampista italiano, che per caratteristiche tecniche e tattiche potrebbe decisamente fare al caso del rumeno.

Non sempre le cose vanno secondo i piani, e questo è uno di quei casi, col classe 1999 che starebbe cominciando seriamente a mettere in discussione il suo futuro in nerazzurro. Ovviamente molto dipenderà da come andranno le cose da qui ai prossimi mesi, ma la sensazione è che difficilmente le cose cambieranno, anche perché nel 3-5-2 di Christian Chivu non sembrerebbe esserci posto per l’ex Sassuolo.

A rimarcare questa situazione anche i colleghi di Tuttosport, che parlano di esclusioni dolorose” per Davide Frattesi, che per non perdere il posto in Nazionale potrebbe anche seriamente pensare di andare via a gennaio, scenario non impossibile e per il quale il suo entourage già si starebbe muovendo, con l’obiettivo di trovare ovviamente la soluzione migliore per il futuro del proprio assistito.

Frattesi ha già un accordo per gennaio

Il futuro di Davide Frattesi è sempre più lontano da Milano, a patto che ovviamente non succedano diverse cose nel corso di queste settimane che stravolgano completamente condizioni ma soprattutto la situazione che si è creata. La sensazione, però, è che difficilmente una cosa del genere accadrà, col classe 1999 consapevole al punto che si sarebbe già messo alla ricerca di una nuova sistemazione in carriera.

Davide Frattesi
Svelat dove potrebbe finire a giocare Davide Frattesi (LaPresse) – milanocalciocity.it

L’estero è una soluzione da non scartare a priori, ma Davide Frattesi potrebbe continuare a giocare in Serie A, visto che diverse grandi del campionato italiano sarebbero interessate a lui. Fra tutte le Roma, che da tempo cerca oramai di riportarlo a casa, così come il Napoli, che dopo il tentativo della scorsa estate potrebbe decidere di rifarsi sotto a gennaio a patto che però l’Inter gli venga incontro, soprattutto sotto l’aspetto economico, visto che ad oggi il ragazzo non vale i 60 milioni che la società nerazzurra va pretendendo. Staremo a vedere.

Gestione cookie