Calciomercato: Chiesa a Milano, affare low cost a gennaio

Federico Chiesa può seriamente far ritorno in Italia ed è pronto, in tal senso, a trasferirsi in quel di Milano. Si tratta di un affare a basso costo che può andare di scena già nella sessione di gennaio ed andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Si tratta di un calciatore che ha un potenziale davvero enorme, ma che è stato frenato dai tanti infortuni e non solo. Da questo punto di vista, ha avuto un peso specifico sicuramente enorme l’atteggiamento della Juventus, che lo ha messo alla porta, ma anche la sua scelta di accettare il Liverpool. Decisione che, col senno di poi, non è stata fortunata visto che da quelle parti ha trovato poco spazio ed ancor meno gol. Non a caso il suo addio alla compagine allenata è nell’aria da diverso tempo.

Chiesa esulta
Federico Chiesa può tornare in Serie A: lo vogliono a Milano, le ultime (Milanocalciocity.it) – foto da Lapresse

Questa estate, però, esattamente come avvenuto a gennaio, a deciso di restare, dal momento che vuole continuare a giocarsi le sue carte. In tal senso, però, i risultati finora non gli hanno dato ragione e, per questo motivo, si fa sempre di più concreta la possibilità di un suo addio in quel di gennaio. E nel futuro di Federico Chiesa ci potrebbe seriamente essere la città di Milano, dal momento che la strada è in discesa da questo punto di vista per un affare a basso costo che può cambiare gli equilibri del nostro campionato.

Chiesa torna in Serie A: può sbarcare a Milano a gennaio

In Serie A si tratta di un giocatore che può spostare gli equilibri ed ora che sembra essere completamente recuperato fisicamente può essere una ghiotta occasione. In tal senso, attenzione alle ultime notizie. Stando a quanto raccontato da MilanLive, infatti, il Milan sta seriamente pensando di tornare alla carica per Federico Chiesa e sarebbe anche pronto a formulare una offerta al Liverpool per portarlo alla corte di Massimiliano Allegri già nella sessione di gennaio. A condizioni davvero vantaggiose e difficilmente replicabili da questo punto di vista.

Chiesa
Milano nel futuro di Federico Chiesa: le ultime notizie a riguardo (Milanocalciocity.it) – foto da Lapresse

A quanto pare, Igli Tare può presentare una offerta già a gennaio da 5 milioni di euro, sfruttando il fatto che un anno fa ormai il Liverpool lo ha pagato 14 milioni ma che in questo lasso di tempo non ha quasi mai giocato. Si tratterebbe di un calciatore che può completare l’attacco e portare imprevedibilità alla manovra del Milan. Potendo agire all’occorrenza anche da esterno di centrocampo. Si attendono sviluppi, ma a quanto pare Chiesa per i rossoneri a gennaio è una pista da seguire con massima attenzione. Ovviamente, però, non risolverebbe il problema del bomber che rappresenterebbe un ulteriore colpo da piazzare.

Gestione cookie