Karim Benzema è pronto al ritorno in Europa dopo l’esperienza vissuta all’Al-Ittihad.
Non è andata benissimo per il Pallone d’Oro francese che, prima di trovare il suo primo gol in Saudi Pro League ha dovuto attendere anche moltissimo. E, sentendosi anche lusingato dell’interesse che c’è ancora in Europa su di lui e non in un club di seconda fascia, potrebbe scegliere appunto di far ritorno per giocare in Europa League, dopo le Champions vinte e dominate col suo ex Real Madrid.
Farà a quel punto un favore al Milan, Karim Benzema. Grazie al ritorno in Europa, infatti, sarà possibile “sbloccare” quello che è il colpo sul quale va a caccia a gennaio il club rossonero. Dovendo prendere un nove puro, perché il solo Santiago Gimenez non convince e se dovesse continuare ad essere così, ci sarà ancor più esigenza in futuro con l’Europa in vista per il Milan, ecco che arriverebbe da un club turco il nuovo centravanti per i rossoneri. Si tratta di un classe 2003 che fino a pochissimo tempo fa piaceva a Napoli e Juventus, che avrebbero speso per lui una cifra intorno ai 50 milioni di euro.
The Dream Karim per uno dei top club d’Europa. Si tratta di una formazione che si è trovata un po’ in difficoltà in questo primo scorcio di campionato e che, prima ancora dell’esonero per Mourinho, vedeva la trattativa avviata nel corso dell’estate.
Perché l’altro centravanti che è stato preso dall’Arabia Saudita e precisamente dall’Al-Nassr, sarà rispedito indietro, perché ha convinto poco o nulla. E questo permetterebbe al Milan di provarci, per assicurarselo a gennaio.
E allora ecco che la scelta cadrebbe sull’esperto attaccante francese da parte del Fenerbahce. Il club di Istanbul, rispondendo ai grandi colpi del Galatasaray in Turchia, andrebbe a scegliere Benzema che ancora, a 38 anni – li compirà a dicembre -, piace a mezza Europa e tra i club ci sono anche quelli della Ligue 1, che lo riporterebbero volentieri a casa.
Verrebbe liberato Duran, qualora il Fenerbahce dovesse mettere le mani sul cartellino di Benzema. Rispedendolo indietro, ma con la voglia da parte dell’Al-Nassr di salutare di nuovo Jhon Duran, che non ha più voglia di giocare in Saudi Pro League. Incassati i soldi dall’Arabia, probabilmente, il classe 2003 avrà capito che il calcio che conta è quello europeo, soprattutto alla sua età.
Dopo quanto fatto di buono con l’Aston Villa, infatti, sceglierebbe la via del ritorno in Europa. E in prestito, con un’opzione di riscatto a 40 milioni di euro, il Milan potrebbe scegliere di acquistare il suo cartellino.
Una rivelazioe davvero scottante di Fabrizio Romano che non si nascone e nel corso di…
Rafael Leao vive il momento più complicato della sua carriera: ci sono critiche continue per…
Le possibilità di vedere Nico Paz in Serie A con la maglia dell’Inter si sarebbero…
L'estate di Hakan Calhanoglu è stata estremamente rovente ma poi le voci sull'addio non si…
Non è finita per Lookman, col possibile addio dall'Atalanta che si consumerebbe comunque in futuro,…
Grandi novità per l'Inter che si sta già muovendo in vista del mercato di gennaio.…