Quello che sembrava essere un sogno potrebbe presto diventare realtà: Robert Lewandowski giocherà in Serie A.
Al momento nessun accordo definitivo sarebbe stato raggiunto fra le parti, ma l’entourage del centravanti polacco sarebbe in stretto contatto con la dirigenza italiana per riuscire a chiudere un’operazione che avrebbe dell’incredibile. Certo, stiamo pur sempre parlando di un giocatore prossimo alle 38 primavere, ma mai come quest’anno calciatori esperti (e datati) come Luka Modric e Kevin De Bruyne stanno dimostrando che l’età, in un campionato estremamente tecnico come la Serie A, è solo un numero.

Arriva Lewandowski: è lui il colpo in attacco
Roberto Lewandowski potrebbe giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Le parti starebbero discutendo di questa possibilità, con il polacco super disponibile ad intraprendere questa nuova avventura in carriera complice la scadenza del suo contratto con il Barcellona il prossimo giugno.
Ovviamente è prematuro parlare di affare fatto, ma la strada intrapresa sembrerebbe quella giusta, anche perché tutte le parti in causa sembrerebbero disposte a venirsi incontro. Molto dipenderà ovviamente anche dalla volontà del Barcellona, al quale Lewandowski continua a dare sempre massima priorità, ma per il momento dalle parti del Camp Nou non si sarebbe mosso niente, e questo potrebbe significare tanto.
Il fatto che Laporta non si sarebbe ancora seduto al tavolo delle trattative con gli agenti di Lewandowski potrebbe essere un assist per il Milan, che giorno dopo giorno starebbe alimentando il sogno di portare in Serie A l’attaccante polacco, complice anche la quasi naturale predisposizione del direttore sportivo Igli Tare a chiudere incredibili operazioni a parametro zero. Sarà un percorso lungo, tortuoso ma soprattutto in salita, ma il fatto che il dirigente rossonero abbia già contattato l’entourage dell’ex Dortmund potrebbe essere un segnale importante in vista del proseguo delle operazioni.
Futuro Lewandowski: c’è l’annuncio
Il Milan ci sta seriamente provando per Robert Lewandowski, anche perché dalla Spagna sarebbero stati registrati dei movimenti da parte del direttore sportivo Igli Tare. Il fatto che il polacco sia in scadenza con il Barcellona alimenterebbe ulteriormente queste voci, smentite però dal collega di TMW Niccolò Ceccarini.

Nel corso del consueto appuntamento con il suo editoriale, infatti, l’esperto di calciomercato ha svelato che vedere Lewandowski al Milan per il momento resta un semplice sogno, ma il rebus relativo al futuro del polacco a Barcellona lo farebbe diventare un’opportunità che il club rossonero potrebbe cogliere anche con un certo entusiasmo la prossima estate, nella speranza che comunque Santiago Gimenez possa finalmente diventare una certezza, quella che fino a questo momento non è stata.