Rafael Leao vive il momento peggiore e più difficile della sua carriera al Milan: Allegri gli ha dato un ultimatum.
L’attaccante portoghese sta tornando ora da un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo nell’inizio di stagione migliore che il Milan potesse immaginare. Massimiliano Allegri ha trovato la quadra per far girare la squadra a suo piacimento e iniziare a sognare in grande in vista del futuro.

Ci sono molte cose ancora da migliorare nel nuovo Milan che sta nascendo e soprattutto andrà trovata una collocazione a Rafael Leao, al momento fuori dalle idee tattiche di Allegri.
Allegri contro Leao: qual è la soluzione per il Milan?
Nelle ultime ore sono spuntati retroscena incredibili nel rapporto tra Massimiliano Allegri e Rafael Leao. Il calciatore portoghese è tornato da poco a disposizione del tecnico toscano ma il primo impatt è stato tutt’altro che positivo e ora ci sono già le prime grane da risolvere.
Il futuro di Leao rischia di essere lontano dal Milan se non dovesse trovare l’amalgama giusta con Allegri nelle prossime settimane.
Secondo le ultime notizie, in casa Milan c’è un grosso compromesso che riguarda Leao: Allegri ha dato un ultimatum al calciatore portoghese.
Scontro Leao-Allegri: Ambrosini ha grossi dubbi
Massimiliano Allegri ha già fatto capire a Leao e a tutto il mondo Milan che non farà sconti a nessuno. O si gioca come dice lui, per intesità e qualità, o si rischia di restare fuori dalle gerarchie. Al di là dei nomi e delle qualità tecniche, il mister toscano vuole un gruppo compatto, capace di poter vincere e tornare in alto in grande stile.
“Leao è il grande interrogativo del momento“, ha spiegato Massimo Ambrosini a La Gazzetta dello Sport, “perché Allegri ha ragione quando dice che ha movimenti da prima punta ma non è chiaro se lui sappia giocare spalle alla porta, proprio come un centravanti“.
Insomma per Rafael Leao il momento è molto delicato e la situazione legata alla sua collocazione tattica nel Milan attuale potrebbe creare non pochi problemi ad Allegri e allo stesso calciatore.

Ultimatum a Leao: un mese per prendersi il Milan
Leao vuole prendersi il Milan ma non può scherzare col fuoco. Allegri glielo ha fatto capire a chiare lettere durante e dopo la partita contro la Juventus. I suoi atteggiamenti non piacciono al mister che gli ha chiesto un cambio netto, dentro e fuori dal campo. Deve calarsi nella nuova realtà rossonera con grande umiltà e mettersi al servizio della squadra.

Leao avrà circa un mese di tempo per prendersi il Milan, altrimenti sarà relegato in panchina, con la coppia Gimenez-Pulisic titolare in ogni partita.