Okay le tre vittorie consecutive che danno morale, ma Massimiliano Allegri vuole tenere alta la tensione dalle parti di Milanello.
Per questo motivo il tecnico del Milan starebbe studiando uno stravolgimento totale della sua formazione titolare, così da permettere anche a chi ha avuto meno spazio di mettersi in mostra e dimostrare (e meritare) di poter entrare nelle gerarchie. Di solito “squadra che si vince non si cambia“, ma non per Max Allegri, che così facendo mette anche se stesso nelle condizioni di poter avere più soluzioni sulle quali fare affidamento nel corso della stagione.

Allegri fa fuori dure titolari: il motivo
Dopo l’importante e convincente vittoria contro l’Udinese, il Milan affronterà Lecce (in Coppa Italia), Napoli e Juventus prima della sosta. Un trittico di partite importanti che Max Allegri vuole affrontare nel migliore dei modi, anche perché dai risultati di queste si capirà molto di che pasta è fatta la formazione rossonera.
Per il momento il Diavolo ha dimostrato di essere una squadra di qualità, oltre che di quantità, ma il tecnico toscano non sembrerebbe ancora soddisfatto al 100%, motivo per il quale in occasione della sfida di domani contro i salentini sarebbe in programma uno stravolgimento totale della formazione titolare, soluzione che permette ovviamente di testare chi ha giocato meno. Quest’idea comporta però il sacrificio di due titolari, giocatori fondamentali in questo Milan ma che in Coppa Italia potrebbero rifiatare.
Scrivono infatti i colleghi del Corriere dello Sport che contro il Lecce Allegri potrebbe far rifiatare Modric e Pavlovic, con il primo che ovviamente va gestito anche in funzione della sua età, mentre il secondo perché non ancora al 100%, nonostante l’ottima prestazione di Udine, per via del problema al polpaccio che gli ha dato qualche noia dopo la partita contro il Bologna.
Milan stravolto: Allegri ha deciso
Contro il Lecce Allegri proporrà una formazione diversa rispetto a quella che abbiamo visto nelle ultime uscite stagionali. Ci sarà un ampio turnover in Coppa Italia, anche e soprattutto in virtù del fatto che nell’arco di 7 giorni il Milan affronterà prima il Napoli campione d’Italia e poi la Juventus.

Un calendario sicuramente complicato che quasi costringe Allegri a correre un po’ ai ripari e far rifiatare i suoi uomini migliori. Per questo motivo Modric e Pavlovic dovrebbero partire dalla panchina, con De Winter e Ricci che subentrerebbero al loro posto. Contro il Lecce potrebbe esserci spazio anche per altri giovani ragazzi, come ad esempio Bartesaghi e Odogu, così come per Nkunku, ma allo stesso tecnico il tecnico del Milan non vuole strafare, anche perché la Coppa Italia, per quanto secondaria, resta un obiettivo.