Il Milan sembrerebbe aver trovato una quadra dopo un mese e poco più di stagione, ma gli esperimenti di Allegri non sarebbero finiti qui.
Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico rossonero potrebbe proporre una formazione completamente diversa contro la Juventus, sia perché obbligato a fronte di alcune defezioni, sia perché ha intenzione di provare un attacco completamente inedito.

Una decisione definitiva non sarebbe stata ancora presa, anche perché da oggi a domenica tante cose potrebbero cambiare, ma la sensazione è che Allegri sia seriamente indirizzato verso questa clamorosa scelta, che prevede l’esclusione dall’11 titolare di uno dei calciatori più presenti in questo inizio di stagione per il Milan.
Allegri lo esclude contro la Juventus: decisione (già) presa
Contro la Juventus il Milan vuole dare seguito all’importante vittoria di domenica scorsa contro il Napoli, così da dare un ulteriore segnale importante al campionato. Per farlo Massimiliano Allegri punterà sul suo undici migliore, però con qualche defezione e sorpresa dell’ultimo minuto.
Al momento il tecnico rossonero non ha ancora le idee chiare su chi manderà in campo domenica sera, ma una cosa è certa: contro la Juventus il Milan avrà un attacco completamente inedito. Così facendo Allegri vuole cogliere impreparato Igor Tudor, che si aspetta ovviamente la solita coppia composta da Christian Pulisic e Santiago Gimenez.
Così invece non sarà, visto che stando a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, in occasione della sfida dell’Allianz Stadium Allegri potrebbe far sedere in panchina il messicano per (ri)lanciare titolare a più di un mese dall’ultima volta Rafael Leao, che già contro il Napoli ha messo minuti sulle gambe non incidendo però più di tanto.
Milan stravolto contro la Juventus: le novità di formazione
Massimiliano Allegri proporrà contro la Juventus un Milan completamente cambiato rispetto alla sfida contro il Napoli. La prima novità di formazione riguarderà per l’appunto l’attacco, visto che al fianco di Christian Pulisic non dovrebbe esserci Santiago Gimenez, bensì Rafael Leao, che sta cominciando ad alzare i giri del motore per essere al 100% domenica contro la Vecchia Signora.

Le altre riguardano soprattutto il reparto arretrato. L’assenza di Estupinan per squalifica permetterà a Davide Bartesaghi di giocarsi una chance importante, così come Koni De Winter, che salvo recuperi dell’ultimo minuto partirà titolare come braccetto di destra di difesa per permettere a Fikayo Tomori di recuperare dal fastidio all’adduttore che in occasione della sfida contro il Napoli l’ha costretto ad uscire anzitempo dal campo.