Il Milan di Massimiliano Allegri ha ritrovato Rafael Leao ma il tecnico non è per niente felice del suo apporto alla squadra.
Il ritorno in campo dell’attaccante portoghese non è stato positivo come ci si aspettava da lui. Per Allegri, per il Milan, per la dirigenza e per la tifoseria Leao è uno dei punti fermi della rosa e soprattutto uno di quelli a cui appoggiarsi per sognare in grande in questa stagione. Al ritorno dall’infortunio i primi due spezzoni contro Napoli e Juventus non sono stati troppo positivi ma dopo la sosta nazionali ora tutti aspettano il suo salto di qualità.

Leao vuole riprendersi il Milan ma intanto Massimiliano Allegri non è per niente contento del suo apporto alla squadra, sia mentale che dal punto di vista del gioco.
Leao ancora “fuori” dal Milan: Allegri è una furia
Massimiliano Allegri sta aspettando il ritorno di Rafael Leao al 100% della condizione fisica e mentale. L’attaccante portoghese è certamente fondamentale per il club e per lo spogliatoio. Può fare la differenza ad altissimi livelli e può risolvere “da solo” le partite ma al momento il tecnico non è contento.
Anche ieri dopo lo spezzone in campo contro la Juventus è stato criticato da Massimiliano Allegri in maniera aperta davanti alle telecamere e non solo.
È spuntato un labiale di Allegri al momento dell’ingresso in campo di Leao che dimostra come non ci sia ancora il feeling giusto tra i due.
Allegri contro Leao: “Non farmi incaz**re”
L’ingresso in campo di Leao in Juventus-Milan è stato positivo per l’approccio ma molto meno per quanto riuscito in campo al campione portoghese. Ha avuto un paio di occasioni importanti per sbloccare la partita e per regalare tre punti fondamentali ai rossoneri ma non è riuscito a segnare, mandando su tutte le furie Allegri e tutto il mondo rossonero.
Sui social è spuntato un video che ritrae Massimiliano Allegri estremamente nervoso con Rafael Leao al momento del suo ingresso in campo. Evidentemente il numero 10 del Milan ci ha messo molto tempo a prepararsi per entrare e il tecnico toscano glielo ha fatto capire in modo diretto.
“Rafa non farmi incaz**re eh“, gli ha riferito in maniera molto diretta Allegri pochi istanti prima del suo ingresso in campo. A dimostrazione di un atteggiamento che non piace troppo e che deve essere assolutamente migliorato per riuscire a fare bene.

Leao non si è preso il Milan: qual è la soluzione?
Il Milan vuole puntare forte su Rafael Leao ma al momento il portoghese è ancora fuori fase. Allegri avrà modo di allenarlo appieno nelle due settimane di stop per le nazionali e dovrà trovare il feeling giusto per far sì che il numero 10 possa diventare devastante come ci si aspetta da lui.

Leao deve riprendersi il Milan, deve fare in modo che possa essere il punto di riferimento per questa stagione e anche per il futuro: ora tocca a lui fare in modo che tutti possano fidarsi del suo talento.