Allarme Dumfries: l’annuncio di Fabrizio Romano

Quale sarà il futuro di Dumfries? Nuovi aggiornamenti sul futuro del giocatore che ieri si è reso protagonista di un gesto poco carino nei confronti di Chivu.

Ieri l’atteggiamento dell’esterno, in occasione della sostituzione, non è piaciuto alla società e neanche all’allenatore che nel post partita ha provato a smorzare i toni.

In questa circostanza, infatti, Chivu si è dimostrato veramente un tecnico intelligente evitando ogni polemica. Magari, con un altro allenatore in panchina sarebbe finita in modo diverso.

Intanto, continuano ad uscire fuori nuove voci relative al futuro di Dumfries: ecco tutti i dettagli.

Calhanoglu e Dumfries si abbracciano
Dumfries Inter, nuovi aggiornamenti sul futuro dell’esterno di proprietà dei nerazzurri (Lapresse) – milanocalciocity.it

Il futuro di Dumfries è tutto da scrivere. Arrivano importanti novità relative al contratto dell’olandese con l’Inter.

A dare l’annuncio è il giornalista Fabrizio Romano che ha rotto il silenzio e detto la sua riguardo questo argomento che è abbastanza delicato in casa nerazzurra.

Quale sarà il futuro di Dumfries?

Già in estate il calciatore è stato vicino all’addio. Prima il City e poi il Barcellona hanno provato ad acquistarlo dall’Inter, senza successo.

C’è però una clausola presente nel contratto di Dumfries che mette spalle al muro la società nerazzurra. Nel contratto firmato nel 2024, infatti, è stato fissato il prezzo di 25 milioni di euro come clausola rescissoria.

Una cifra relativamente bassa, considerando le prestazioni e i numeri dell’olandese. Ecco perché l’Inter ha tentato di frenare questa situazione intavolando una trattativa per il rinnovo del calciatore con l’obiettivo di eliminare la clausola.

Ad oggi, però, non ci sono aggiornamenti riguardo questa situazione. Anzi. Come sottolineato da Romano, anche nel 2026 sarà possibile prendere Dumfries dall’Inter per 25 milioni di euro. Una situazione particolare che potrebbe creare non pochi problemi alla dirigenza che per evitare ciò potrebbe anche pensare di venderlo a gennaio per incassare di più dalla cessione di Dumfries.

dumfries
Denzel Dumfries (la presse foto) – milanocalciocity

Dumfries Inter: cosa succederà nel prossimo mercato

L’obiettivo dell’Inter è rinegoziare l’accordo con il calciatore anche perché c’è il rischio che Dumfires possa salutare ad un prezzo di saldo. Per il momento nessuna società ha offerto quella cifra per il calciatore, anche perché la volontà dell’estero è quella di proseguire la sua esperienza in nerazzurro.

Ovviamente, in vista della prossima estate può essere davvero una ghiotta opportunità per società importanti come il Barcellona che possono prendere con soli 25 milioni uno dei migliori esterni che ci sono in giro per l’Europa.

Gestione cookie