Nonostante questo importante e stimolante inizio di stagione, il futuro di Mike Maignan è destinato ad essere lontano da Milano.
Stando alle ultime notizie, infatti, i discorsi per il suo rinnovo di contratto non sono mai più ripartiti dall’ultima volta, ed è dunque facile pensare che difficilmente la situazione si sistemerà da qui a qualche mese. Ovviamente non è da escludere nulla, ma allo stesso tempo starebbe girando una voce secondo la quale Maignan avrebbe anche già raggiunto un accordo la sua nuova squadra, con il Milan che di conseguenza si sarebbe coperto bloccando il sostituto.

Accordo con Maignan: svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan. Dopo un inizio di stagione importante ma soprattutto positivo, il Milan starebbe cercando di riallacciare i rapporti con il suo entourage per ripartire con i discorsi legati al suo rinnovo.
Al 30 di settembre, però, ancora nessuna novità sarebbe arrivata in merito, e la sensazione è che non arriveranno, anche perché è intenzione di Mike Maignan andare via dopo 5 stagioni. Fosse per lui sarebbe anche rimasto, firmando un prolungamento a vita, ma il comportamento avuto dalla dirigenza l’anno scorso non gli è andato decisamente a genio. E dunque il Milan rischia adesso di perdere il suo capitano senza guadagnare nulla dalla sua uscita, visto che il francese saluterebbe il club rossonero la prossima estate a contratto scaduto, e quindi da free agent.
Scenario in via di evoluzione ma oramai scontato, come confermano anche i colleghi di TEAMTalk, che parlano di un Mike Maignan in orbita Chelsea, che già nel corso della scorsa estate ha provato a strappare al club rossonero l’estremo difensore francese, vedendosi però ereggere un muro anche per via della volontà di Max Allegri di ripartire dalla leadership del suo numero 16 in questa stagione.
Già bloccato il sostituto di Maignan
Il Milan già si starebbe cominciando a muovere per sostituire Mike Maignan. Nulla di confermato, perché nel corso della stagione si cercherà sicuramente di ricucire i rapporti con il francese e l’entourage per convincerlo a restare, ma per evitare di restare col cerino in mano la dirigenza rossonera si sarebbe già cominciata a muovere per individuare il sostituto.

Il sogno risponde al nome e cognome di Marc André ter Stegen, in rotta di collisione con il Barcellona dopo più di 10 anni. Il tedesco potrebbe essere un’opportunità, oltre che un affare, anche se c’è da valutare e approfondire il discorso relativo alla sua tenuta fisica. Le alternative sono invece Elia Caprile del Cagliari e Zion Suzuki del Parma, con il primo in netto vantaggio rispetto al secondo. Staremo a vedere.