A Madrid non gioca più: sbarca a Milano, sogno Mondiale

Il calciomercato di gennaio può regalare sorprese clamorose per i top club del nostro campionato: pronto un super colpo da Madrid.

La situazione legata al mercato per tutti i nostri club è da tenere sotto controllo già da ora perché ci sono molte trattative che possono sbloccarsi da un momento all’altro e che possono trovare la via della definizione nei primi giorni di gennaio. Molte squadre italiane hanno dimostrato di essere molto attente a quanto accade all’estero per farsi trovare pronte a qualsiasi evenienza e alle occasioni che si possono aprire da un giorno all’altro.

Rodrygo Serie A
Dal Real Madrid alla Serie A a gennaio (LaPresse) – milanocalciocity.it

A Madrid c’è una situazione molto particolare in questo momento, con Xabi Alonso che ha apportato i primi cambiamenti importanti che hanno scontentato alcuni dei calciatori della rosa.

Calciomercato, colpo dal Real Madrid a gennaio

Il futuro di molti calciatori è in bilico in questo momento, con il Mondiale che incombe e che potrebbe escludere alcuni dei giocatori migliori per scarso minutaggio. In soccorso di alcuni di questi calciatori arriverà la sessione invernale di trasferimenti che può cambiare molte cose.

Le squadre italiane sono alla ricerca delle soluzioni migliori, sportivamente ed economicamente, da portare nelle rispettive rose e regalare agli allenatori per sognare in grande fino alla fine della stagione.

Secondo le ultime notizie di mercato, dal Real Madrid può arrivare a gennaio uno dei più grandi talenti del calcio mondiale: con Xabi Alonso non trova spazio.

Dal Real Madrid alla Serie A: Rodrygo pronto all’addio

Il Real Madrid di Xabi Alonso ha iniziato a macinare gioco e vittorie in questa stagione di grossi cambiamenti. Il tecnico spagnolo subentrato a Carlo Ancelotti ha saputo subito imporre la sua idea di gioco e la sua filosofia, dalla quale però ha dovuto escludere alcuni talenti generazionali.

Tra questi c’è Rodrygo Goes che non sta giocando tantissimo in attacco, con Arda Guler che spesso gli viene preferito. Il brasiliano non ha intenzione di continuare su questa scia e ora vuole riprendere il cammino positivo.

Rodrygo è stato inserito nella lista dei prestiti per gennaio e ora si apre anche la clamorosa opzione che lo porta in Serie A: lui ha già dato il suo benestare a lasciare i Blancos.

Serie A Rodrygo Goes
Serie A: apertura di Rodrygo Goes (LaPresse) – milanocalciocity.it

Milan e Inter interessate a Rodrygo

Milan e Inter sono le due squadre italiane che a gennaio possono pensare di prendere Rodrygo in prestito dal Real Madrid. Chiaramente non sarà un prestito secco solo per permettere al calciatore di prepararsi per il Mondiale del 2026. L’obiettivo è quello di inserire un diritto di riscatto per acquistarlo poi a titolo definitivo a cifre vantaggiose.

Milan Inter Rodrygo
Milan e Inter pensano a Rodrygo (LaPresse) – milanocalciocity.it

Rodrygo ha aperto alla destinazione italiana. Per il Real Madrid potrebbe diventare una grossa perdita nel presente e nel futuro, replicando alcuni addii dolorosi del passato che si sono rivelati grandi giocatori altrove.

Gestione cookie